Verdure, verdure e ancora verdure...sì! Ma con questo piatto veloce ma davvero buonissimo riuscirete a farle mangiare a tutti. Per preparare circa 12 frittelle vi servono:
300 gr di verdure (potete scegliere a vostro piacere zucchine, patate, carote, melanzane o peperoni)
50 gr di farina
1 uovo
2 cucchiai di olio di semi
sale
pepe
Come prima cosa è necessario preparare le verdure lavandole e tagliando le finemente usando una mandolina ( io ho usato una grattugia che permette di tagliare striscioline più sottili del taglio a julienne). Fatto questo unite in una ciotola preparate l’uovo, la farina, una piccola presa di sale e un spolverata di pepe, avendo alla fine la pastella. Unite a questo punto le verdure e amalgamate bene il tutto.
In una padella antiaderente scaldate un paio di cucchiai d’olio e, una volta caldo, versate alcuni cuchiai di impasto facendo attenzione a non fare delle palline troppo alte (altrimenti l'interno non si cucinerà bene). Fate cuocere le frittelle per un paio di minuti in ogni lato e lasciatele poi riposare su della carta assorbente per un paio di minuti. Se necessario potete mettere un altro pizzico di sale sopra a fine cottura.
Nessun commento:
Posta un commento