giovedì 18 luglio 2013

Biscotti di frolla montata

Per la vostra gioia ecco un'altra dolce ricetta, sembrano essere quelle che preferite! Con queste quantità riuscirete ad ottenere un bel vassoio da offrire agli amici, ovviamente il numero dipende dalla grandezza che darete alle vostre creazioni. Gli ingredienti sono:


220 g di farina “00”
100 g di burro (temperatura ambiente così si riesce ad amalgamarlo meglio)
80 g di zucchero a velo
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Ammorbidire il burro e porlo in una ciotola insieme allo zucchero. Aggiungere l'uovo e mescolare il tutto per bene. Una volta ottenuto un composto ben amalgamato, aggiungere la farina, lievito e vanillina. Continuare ad amalgamare il composto.
Versare il tutto in una sacca da pasticciere e distendere le forme dei biscotti su una teglia coperta dalla carta forno. Io, solitamente, riempio con il composto la mia super spara biscotti, metto la mascherina per fare la forma che più mi piace e inizio l'opera, non metto però la carta da forno perché altrimenti il composto non si attacca alla superficie e le forme non vengono ben delineate.
Infornare i biscotti a 200° per 10 minuti o fino alla loro doratura

Se si vuole renderle questi super buonissimi e friabilissimi biscotti ancora più fantastici si possono intingere in creme di cioccolato, decorare con codette di zucchero o glasse colorate dando libero sfogo alle proprie golose idee.



Nessun commento:

Posta un commento