venerdì 10 agosto 2012

Rotoli di sedano al forno

Ecco un'altra ricetta light ma veramente buona! Ha ricevuto ancora più complimenti degli involtini di verdure e ricotta :) ecco gli ingredienti per 4 porzioni:

100 gr di formaggio morbido alle erbe
4 cucchiai di yogurt bianco magro
2 hg di prosciutto cotto magro
5 coste di sedano
pepe
olio
20 gr di pangrattato
3 cucchiai di grana grattugiato

Pulite le coste di sedano e tagliateli a pezzi di circa 7 centimetri. Sbollentate poi i pezzi in acqua bollente salata, lasciandoli dentro circa 5 minuti. Io ho sbollentato prima le parti più sottili e poi quelle più grosse lasciando queste ultime per un po più di tempo. Mentre lasciate che si raffreddino unite in una ciotola lo yogurt con il formaggio alle erbe e mescolate in modo diventi una crema omogenea, aggiungete anche un pizzico di pepe. Avvolgete poi i pezzi di sedano nel prosciutto cotto e adagiateli in una teglia da forno leggermente unta con olio d'oliva. Una volta che avete disposto i pezzi spalmate sopra la crema di yogurt e formaggio e infine spargete sopra il pangrattato unito al grana.
Cucinate in forno per circa 10-15 minuti a 180°, ma visto che ogni forno è diverso guardate quando inizia a gratinare la parte superiore.



Nessun commento:

Posta un commento