venerdì 30 dicembre 2011

Fajitas di pollo con peperoni e zucchine

Non spaventatevi se leggete peperoni, questo piatto è stato mangiato da più persone che solitamente non digeriscono i peperoni (compresa me), ma senza effetti collaterali! Spero sia lo stesso per voi se deciderete di provarla, ecco gli ingredienti per una persona:

1 fetta di petto di pollo abbastanza grande
aglio
olio
limone
1 tortillas o anche una semplice piadina
1/2 peperone
1 zucchina
sale
pepe

Dovete preparare il pollo circa due ore prima, mettendolo su un piatto con due cucchiai d'olio, il succo di circa mezzo limone e uno spicchio d'aglio tagliato a fette, in modo che lasci il profumo. Poi copritelo e lasciatelo al freddo per circa due ore. Quando è ora di mangiare scaldate una padella antiaderente per scaldare la piadina. Nel frattempo tagliate il pollo a striscioline, mettete in un'altra antiaderente un cucchiaio d'olio ed aggiungete le striscioline di pollo, versando la marinatura (io solitamente tolgo l'aglio ma fate come preferite). A fuoco alto cucinate il pollo aggiungendo sale e pepe a piacere.
Una volta pronto il pollo mettetelo in un piatto e tenetelo al caldo, e sempre sulla stessa padella fate saltare i peperoni e le zucchine precedentemente tagliati a listarelle e mettete un pizzico di sale, io li lascio per poco più di un minuto. Una volta completato mettete tutto sulla piadina, o sulla tortillas, e arrotolatela riscaldandola un'altro po'.

A piacere si possono aggiungere al peperone delle zucchine, danno più colore e un po' di sapore in più. Per mio fratello più piccolo l'ho fatta con dei pomodorini, ma risultava un po' meno saporita. Se la accompagnate a delle salse sarà ancora più gustosa, sia con della semplice salsa rosa (io di solito ci aggiungo dell'origano) che altre più particolari a vostro gusto. Fatemi sapere cosa ve ne pare se l'assaggiate!


Nessun commento:

Posta un commento