Oggi ho provato una ricetta semplice ma gustosa, la pasta con tonno e zenzero. Secondo me è molto delicata e, posso dire, apprezzata anche dai bambini visto che mio fratello di 8 anni ha chiesto il bis.
Ecco gli ingredienti per 4 persone:
Cipolla
1 spicchio d'aglio
Olio
Limone (qualche goccia)
Zenzero fresco
240 gr di tonno sottolio
320 gr di pasta
Sale
Pepe
In una padella soffriggete la cipolla con uno spicchio d'aglio tagliato a metà. Quando la cipolla inizia a dorarsi aggiungere il tonno spezzettato ed aggiungere sopra qualche goccia di limone. In seguito gratuggiare lo zenzero direttamente nella padella lasciandola accesa a fuoco molto basso. Intanto portare l'acqua della pasta ad ebollizione e, dopo averla salata, aggiungete la pasta.
Solo a questo punto aggiungete alla salsa due cucchiai dell'acqua di cottura della pasta, in modo che alla fine il tonno si sia mantecato, e sia simile a una crema. Aggiustatela di sale ed mettete il pepe nero. Una volta che la pasta è cotta scolatela e mettetela nella padella. E' importante mettere la pasta nella padella del sugo e non il contrario!Fatemi sapere cosa ne pensate, prossimamente la proverò con il tonno fresco!
Nessun commento:
Posta un commento