sabato 15 settembre 2012

Hamburger

Questi serviti con il panino non sono leggeri, ma in ogni caso il mio stomaco ha reagito meglio delle aspettative ;) ecco gli ingredienti per circa 11 hamburger:

600 gr di carne macinata scelta
1/2 cipolla finemente tritata
1 uovo sbattuto
sale
pepe
peperoncino (facoltativo)
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaio d'olio d'oliva

In una ciotola sbattete l'uovo in modo da amalgamarne le due parti. Unitelo poi, in una ciotola più grande, alla carne già leggermente salata, e alla cipolla. Mescolate tutto ed unite altro sale, pepe e per chi volesse anche del peperoncino. Non abbiate paura di esagerare con il sale, è carne e ne ha bisogno. Aggiungete poi un filo d'olio e mescolate. Spargete della farina nel piano di lavoro, e con le mani leggermente infarinate date forma ai vostri hamburger. Lasciateli poi in frigo per 10 minuti, così non saranno troppo morbidi nel momento in cui andrete a cucinarli.
Scaldate una griglia e passate alla cottura, quando un lato dell'hamburger e cotto giratelo, e spennellate il lato cucinato con dell'olio. Basta solo una spennellata veloce.
Terminata la cottura potete mettere gli hamburger in un panino con pomodoro, insalata, sottiletta e salse, oppure mangiarli normalmente con il condimento che preferite.



Nessun commento:

Posta un commento